Lunedì - Domenica 08.30/12.30; 15:30/19:00 +39 0365 73354
#tignaleturismo

Chi Siamo

L’Ufficio Unico del Turismo vi dà il benvenuto a Tignale, il balcone sul Garda

In splendida posizione sul Lago di Garda, all’ interno del Parco Alto Garda Bresciano, il comune di Tignale si compone di sei frazioni, con scorci sull’ ampio panorama del lago.

Tignale è un paese dalle mille sfaccettature: adagiata su un altopiano di ulivi e frutteti il suo territorio si estende dalle montagne fino al lago. Questa particolarità fa in modo che si possa trascorrere in modo differente ogni giorno della propria vacanza. Al turista e all’appassionato escursionista non resta che l’imbarazzo della scelta per scovare e percorrere itinerari interessanti e di grande valenza naturalistica e storico-culturale.

Di notevole importanza è il Santuario di Montecastello, monumento per eccellenza del XIII secolo, noto per l’imponenza architettonica, la bellezza artistica e per il panorama unico e spettacolare.
Altro punto di interesse è la zona a lago del Pra dela Fam, dove si trovano l’antica Limonaia, il porto e la spiaggia.
Sull’altopiano invece si stendono i terrazzamenti degli uliveti. Dalle olive raccolte durante la stagione autunnale si ottiene il tipico olio extravergine di oliva, prodotto da agricoltura biologica di altissima qualità.

Rimani aggiornato sulle nostre offerte

Carrello Articolo rimosso Undo
  • No products in the cart.